Scooter - Untimed

Untimed
Vai ai contenuti

Scooter

Il mio primo contatto con uno scooter è stato nell'estate del 2003, con un Piaggio Hexagon 180 di un collega. Inizialmente ero molto scettico in quanto non avevo mai utilizzato uno scooter, solo qualche sporadica prova di qualche moto sempre di piccola cilindrata. Dopo qualche settimana in "prova", ne sono rimasto piacevolmente colpito, soprattutto per la possibilità di muovermi agevolmente in mezzo al traffico estivo lungo le litoranee per il mare e in città per la facilità di trovare un parcheggio.
Dopo la piacevole esperienza con l'Hexagon, a fine settembre del 2003 decido per l'acquisto di un mezzo a due ruote tutto mio. La scelta ricade sul Suzuki Burgman 150 K3.
Un mezzo molto agile, leggero e parco nei consumi e dotato di freno a mano, molto utile per i parcheggi con dislivelli. Altra nota positiva, l'ampio sottosella. Peccato per la strumentazione alquanto limitata con solamente contachilometri e livello carburante. Ho organizzato diverse uscite tra cui una in giornata, sino ad Alghero. Qui troverete un resoconto delle varie uscite uscite, con le varie foto e/o filmati.
Nell'agosto del 2007, mi capita una bellissima occasione: acquistare un Suzuki Burgman K7 bordeaux con appena 1400 km e vendere il mio Burgman 150 K3. Per capirci, a livello di comodità, strumentazione, capacità di carico del sottosella e potenza di motore, come passare da una 500 ad un Mercedes...purtroppo a novembre del 2007, sulla SS130, un'automobilista decide di fare inversione proprio mentre sopraggiungo e mette fine alla storia...gamba destra ingessata, botta al braccio sinistro (fortunatamente l'abbigliamento tecnico mi ha ben protetto), giubbotto strappato e casco da sostituire.
Dopo essermi ripreso fisicamente dal sinistro, decido di non riparare il K7 e con il risarcimento dell'assicurazione e la vendita del mezzo incidentato, a febbraio 2008 acquisto un'altro Burgman 400 K8 silver. A tutt'oggi compagno di tanti chilometri.
Website created by Perrys © 2025
Torna ai contenuti