Burgman 400 K8 - Untimed

Untimed
Vai ai contenuti

Burgman 400 K8

Il Suzuki Burgman 400 del 2008 rappresenta un punto di riferimento nel segmento degli scooter maxi, grazie alla sua combinazione di potenza, comfort e affidabilità. Equipaggiato con un motore monocilindrico a quattro tempi da 399cc, raffreddato a liquido, offre una potenza di circa 35 CV, garantendo ottime prestazioni sia in ambito urbano che su percorsi extraurbani. La trasmissione è automatica CVT, che assicura una guida fluida e senza sforzo, ideale per il traffico cittadino e le lunghe percorrenze. La ciclistica comprende una sospensione anteriore a forcella telescopica e una posteriore a doppio ammortizzatore, che assorbono efficacemente le asperità della strada, migliorando stabilità e comfort di marcia. La struttura del telaio è robusta, con un design ergonomico che favorisce una posizione di guida naturale e rilassata. Il sistema di freni include un disco anteriore e uno posteriore, spesso con ABS disponibile su alcune versioni, per garantire sicurezza in ogni condizione. Lo spazio di stivaggio sotto la sella è ampio e pratico, ideale per casco integrale e altri oggetti personali. La dotazione comprende anche strumenti di bordo facilmente leggibili, indicatori di direzione, e spesso un sistema di illuminazione a LED. La carrozzeria presenta linee morbide e moderne, con finiture di qualità che riflettono l’attenzione ai dettagli tipica di Suzuki. Il Burgman 400 del 2008 si distingue per la sua versatilità, rendendolo adatto sia per l’uso quotidiano che per le gite più lunghe, offrendo un equilibrio tra prestazioni, comfort e praticità. È una scelta affidabile per chi cerca uno scooter maxi capace di affrontare diverse esigenze di mobilità con stile e sicurezza.
Scheda Tecnica


Motore
Tipo monocilindrico Ciclo 4 tempi
Raffreddamento Raffreddamento a liquido, DOHC, 4 valvole
Alesaggio corsa 81,0 mm X 77,6 mm
Cilindrata 400 cc.
Rapp. compressione 11,2 +/- 0,3 : 1
Potenza max e regime 25 kW a 7.300 giri/min (34 CV)
Coppia max e regime 36,3 Nm a 5.800 giri/min
Lubrificazione Con olio nel carter
Avviamento Elettrico
Alimentazione Iniezione elettronica
Filtro aria Carta
Carburante Benzina
Accensione Elettronica
Anticipo 7° fino a 1.450 giri/min


Telaio
Tipo In tubi a traliccio
Sospensione anteriore Forcella telescopica
Sospensione posteriore Mono ammortizzatore leveraggio progressivo
Ruota anteriore MT 3,00 x 14M/C
120/80 - 14M/C (58S)
Ruota posteriore MT 4,00 X 13 M/C
150/70 - 13M/C (64S)
Angolo sterzo 40°
Angolo di cannotto in telaio 25° 20'
Avancorsa 102 mm

Dimensioni pesi
Lunghezza max 2.270 mm
Larghezza max 760 mm
Altezza max 1.385 mm
Altezza sella da terra 710 mm
Passo 1.585 mm
Peso secco 199 kg
Peso in ordine di marcia n/d
Serbatoio carburante 13 +/- 0,68 litri
Capacita lubrificante 1.300 ml
Trasmissione
Frizione Automatica
Trasmissione primaria Da 1: 2,200 a 1 : 0,839
Trasmissione finale (z=31/14 x 40/15) r= 5,904
Cambio Variatore continuo
Rapporti di trasmissione da 1 : 2,200 a 1 : 0,839
Rapporti totali trasmissione da r = 12,990 a r = 4,954
Freni
Freno anteriore 260 mm a doppio disco
Freno posteriore 210 mm a disco
Pneumatici
Ruota anteriore MT 3,00 x 14M/C
120/80 - 14M/C (58S)
Ruota posteriore MT 4,00 X 13 M/C
150/70 - 13M/C (64S)
Impianto elettrico
Generatore 12 V - 400 W
Batteria 12 V - 9 Ah
Emissioni
Normativa riferimento Euro III
Co 1,12
Hc 0,13
Nox 0,08
Catalizzatore Si
Website created by Perrys © 2025
Torna ai contenuti